Uno spazio maggiore riservato a Matematica, Fisica e Scienze naturali

– Fare Scienze dal vivo: perché l’ambiente si studia meglio “sul campo” e perché conoscere a fondo il territorio ci permette di tutelarlo e di rendere concreti i nostri studi. Per farlo il Des Ambrois si fa forza di una lunga esperienza di lezioni in cui si coniugano l’attività sportiva con lo studio

  Il “Club della scienza” e l’ora di “Ambiente e territorio” riservate ad approfondimenti e laboratori scientifici e ambientali con applicazioni pratiche. In queste ore, con la guida di diversi docenti dell’area scientifica, vengono affrontati alcuni temi che caratterizzano le nuove frontiere del progresso scientifico e le complesse tematiche che ne derivano. In particolare, durante il primo anno di corso, una delle ore di scienze naturali viene interamente spesa ” fuori classe”: con l’insegnante o con esterni, gli studenti si occupano di tematiche scientifiche in modo esperienziale.

– Utilizzo veicolare delle due Lingue Straniere (Inglese e Francese), per meglio padroneggiare il dibattito culturale scientifico internazionale, con la partecipazione a convegni, giornate di studio e conferenze, sia in Italia sia all’estero.