AGGIORNAMENTO: scadenza prorogata al 27 Aprile.

L’Istituto ha diffuso un Questionario rivolto agli Studenti per monitorare le attività di Didattica a Distanza dal punto di vista degli alunni.

La raccolta dei dati avviene per indirizzo e darà luogo a 4 report differenti per: Scuole Medie, Liceo, Istituto Tecnico, Istituto Professionale.

La prima parte del questionario è relativa alla connessione utilizzata. La compilazione è molto importante, visto che si sta cercando di intervenire su eventuali problemi di connessione, che possono così essere segnalati.

La seconda parte riguarda la didattica a distanza: qui gli studenti possono esprimere una valutazione sulle modalità adottate fino ad ora. Anche in questo caso le risposte sono molto importanti, per consentire di migliorare le strategie didattiche.

Il Questionario va compilato entro Lunedì 27 Aprile.

Per la compilazione è necessaria l’autenticazione con l’account GSuite personale dello Studente. Poiché, in alcune configurazioni la risposta dei browser può generare confusione, si consiglia di procedere come segue:
1 – Aprire la pagina www.google.it e accedere (tasto in alto a dx: “Accedi”) con le credenziali utilizzate dallo studente per la didattica a distanza
(st.nome.cognome@desambrois.it e relativa password).
> Questo passaggio non è necessario, qualora lo studente sia già collegato con il proprio account (ad es. perché si è già connessi a Classroom).
2 – Fare clic sul link qui in basso, corrispondente al proprio indirizzo di studio:

SCUOLA MEDIA

LICEO

ISTITUTO TECNICO

ISTITUTO PROFESSIONALE

I Questionari non registrano l’identità dello studente, la quale viene usata soltanto per limitare le risposte agli studenti della scuola.

Il Des Ambrois ringrazia tutti per la collaborazione!