VODAFONE, è necessaria l’attivazione della promo generazionale Vodafone Pass Smart Meeting. Questa può essere sottoscritta dagli studenti, accedendo all’app My Vodafone oppure nell’area Fai da te del sito ufficiale dell’operatore.

 

Attraverso l’iniziativa in questione, i giovani possono accedere alle principali piattaforme di didattica a distanza senza consumare i Giga della propria offerta per 3 mesi, trascorsi i quali è prevista la disattivazione automatica.

Vodafone Pass Smart Meeting è gratuita e permette di non consumare i Giga per le videochiamate con le seguenti App: Google Meet, Skype, Zoom, Microsoft Teams, Google Classroom, GoToMeeting, WebEx, Amazon Chime, WeSchool e Slack.

 

TIM, è necessario attivare la promozione gratuita E-Learning Card. La sottoscrizione non richiede alcun costo e può essere effettuata accedendo all’area riservata di TIM Party, il programma fedeltà che premia i clienti dell’operatore.

La promozione, che si attiva entro 48 ore dalla richiesta, offre la navigazione senza consumare i Giga della propria offerta per 1 anno sulle principali piattaforme di didattica online, come WeSchool powered by TIM, Office 365 Education A1, Google Suite for Education, Skype, Zoom, Amazon Chime, Cisco WebEx, GoToMeeting e Jitsi Meet.

La navigazione sulle piattaforme E-Learning è valida solo per l’utilizzo da smartphone e tablet, solo in Italia e solo se presente traffico dati sull’offerta principale attiva. Inoltre, in roaming in Unione Europea si hanno a disposizione 5 Giga. Si può usufruire dell’offerta solo se si ha credito residuo sulla SIM.

 

 

 WIND, l’offerta giga gratis per la didattica a distanza di WindTre si chiama EduTime. Si chiama così l’offerta attivabile a partire dal 23 novembre 2020 che permette di avere ogni mese 50 giga di internet da telefonino in omaggio. Edutime di WindTre, visto che è specifica per la DAD, avrà una fascia oraria di funzionamento.

I 50 giga gratis per la DAD di WindTre vanno infatti consumati tra le 8 del mattino e le 3 del pomeriggio ed esclusivamente dal lunedì al sabato. Le fasce orarie durante le quali di fatto si svolgono le attività scolastiche a distanza.