L’Istituto Des Ambrois offre un nuovo percorso di studio pensato per le persone maggiorenni che intendono conseguire un diploma di scuola secondaria di secondo grado in tre anni scolastici o terminando studi precedentemente intrapresi.

 

Il nuovo indirizzo prenderà il nome di Istituto Professionale Industria opzione Produzioni audiovisive – curricolo Grafica Pubblicitaria e Produzioni Multimediali per l’Impresa e darà l’opportunità di acquisire competenze applicabili sia al mondo del lavoro tradizionale sia a quello dei nuovi mestieri emergenti in campo digitale e multimediale, dimostrando particolare attenzione alla cura dell’immagine in campo aziendale e all’acquisizione di tecniche e linguaggi multimediali.

 

L’offerta formativa comprenderà le materie di area generale come Lingua e Letteratura Italiana, Storia, Matematica, Lingua inglese e soprattutto materie specialistiche come Tecniche e Tecnologie della Comunicazione Visiva, Linguaggi e Tecniche della Progettazione e Comunicazione Audiovisiva, Tecnologie e Tecniche di Rappresentazione Grafica, Laboratori Tecnologici ed Esercitazioni. Le lezioni di queste ultime verranno svolte in laboratori aggiornati e attrezzati per l’utilizzo di dispositivi e software professionali di alto livello utilizzabili per numerose esercitazioni pratiche e simulazioni dei più attuali ambiti professionali.

 

L’Istituto Professionale Produzioni Audiovisive intende formare una figura di Tecnico capace di occuparsi della cura dell’immagine aziendale in campo multimediale attraverso la creazione di siti web, la ripresa e il montaggio di video, la rappresentazione grafica con linguaggi specifici.

I possibili orizzonti percorribili dopo il diploma possono essere:

  • Promozione dell’immagine
  • Produzione e montaggio video
  • Fotografia
  • Pubblicità
  • Creazione e gestione siti web
  • Gestione social
  • Rappresentazioni grafiche e illustrative

Gli orari delle lezioni saranno pomeridiani e serali, presenteranno un carattere flessibile comprendendo anche la possibilità di partecipare attraverso la didattica a distanza.

Per informazioni e iscrizioni: serale.graficamultimedia@desambrois.it