Questa è la “Food Waste Week”, terza settimana della campagna per la sostenibilità ambientale dedicata alla lotta contro lo spreco alimentare. Sprecare cibo non significa soltanto disperdere risorse alimentari. Dietro questo problema sussistono infatti ricadute di natura etica, economica ed ecologica. Lo spreco di cibo ha un impatto enorme sull’inquinamento globale e nella vita di tutti i giorni. Per sensibilizzare l’intera comunità abbiamo ideato e realizzato degli appositi stickers che sono stati consegnati a tutte le attività di ristorazione che hanno aderito al progetto, anche con dei pieghevoli e tramite il social ufficiale dell’istituto.
Il 13 Maggio 2022 dalle ore 10.30 alle ore 11.20 si terrà sulla piattaforma meet una conferenza con Arianna Scroppo marketing specialist di “Too Good To Go”, è l’applicazione per smartphone che permette ai commercianti e ai ristoratori di mettere in vendita a prezzi ridotti il cibo invenduto a fine giornata e ai consumatori di acquistare “Magic Box” a un terzo del prezzo di vendita, impegnandosi quotidianamente nella lotta contro lo spreco alimentare.
Ricordiamo inoltre che con un piccolo contributo di 10 euro, pagabili su PAGO IN RETE, è possibile acquistare dei gadget della campagna (borraccia, matita e borsa in cotone), il ricavato della vendita verrà utilizzato per l’acquisto di piante ed essenze per il giardino della nostra scuola.
IL FUTURO SEI TU FAI LA SCELTA GIUSTA.