Si è conclusa venerdì 31 marzo la prima parte dell’avventura dello scambio della 4AL del Liceo linguistico e di alcuni allievi della 4AT, 2AL, 3AL con il gruppo di allievi tedeschi e dei loro due docenti di italiano, Jan Jordan e Christina Rieger, del Liceo Tilesius di Mühlhausen. Per il secondo anno consecutivo, il progetto dello scambio con il Liceo Tilesius procede con successo. 

I nostri 15 amici tedeschi sono arrivati domenica 26 marzo alla stazione Oulx, accolti da altrettante famiglie del nostro istituto, e hanno vissuto con noi una settimana entusiasmante, ricca di incontri, uscite didattiche e iniziative, conclusasi con una cena di vera condivisione con le famiglie e i ragazzi presso i locali gentilmente offerti da un noto ristorante della zona. 

Le docenti referenti del progetto per quest’anno – proff. Massara, Muscianisi e Olivero – ringraziano gli amici tedeschi, le famiglie, la scuola per la riuscita di questa impresa coinvolgente che continuerà a maggio con l’accoglienza del gruppo italiano a Mühlhausen e la successiva visita del Parlamento Europeo a Strasburgo. Ovviamente non vediamo l’ora: „Wir freuen uns darauf und bis bald Tilesius!“