Lo scorso autunno due classi dell’Istituto Des Ambrois dell’indirizzo professionale, la 1AM e la 4AD, hanno preso parte attivamente alle lezioni pomeridiane del progetto di Yoga Educativo, accreditato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Lo Yoga Educativo coniuga gli antichi principi olistici della pratica yogica e i più recenti orizzonti pedagogici e psicologici. Questa proposta d’integrazione mira a favorire una crescita armoniosa dei ragazzi, rispettosa degli aspetti cognitivi, fisici e spirituali ed è volta al benessere dello stare in relazione con sé e con gli altri.
Declinata in chiave ludica, la pratica dello Yoga Educativo considera l’unicità della persona, facendola entrare in contatto con le dimensioni dell’identità e del divenire, dell’equilibrio e della dinamica, della stabilità e della mobilità psicofisica e del benessere che deriva dalla maggiore consapevolezza di sè. Attraverso i momenti in cui si articola in modo pratico e armonioso, il movimento consapevole, il respiro profondo, il rilassamento e la visualizzazione, si propone un percorso per ritrovare se stessi attraverso un ascolto reciproco attivo e profondo.
Un’opportunità per crescere insieme!