Tutti diversi tutti uguali: aiutiamoci nelle nostre reciproche difficoltà
Si è concluso SCIABILE ONLUS, il progetto di sensibilizzazione alla disabilità per le Scuole Medie, che ha visto impegnati i ragazzi delle tre prime di Oulx con la Scuola di Sci Sauze Project.
Nel primo incontro, in auditorium, gli esperti hanno dapprima presentato il progetto con dei video dimostrativi inerenti le loro attività sul campo e poi si è parlato di disabilità, inclusione, comunicazione e comportamenti da adottare verso il prossimo.
Nel secondo, in palestra, gli stessi hanno svolto giochi in un’ottica di inclusione, collaborazione, uguaglianza, empatia e amicizia. Giocando, ognuno trova il ruolo ideale per dare il meglio di sé.
Nel terzo hanno sperimentato sul campo, a Sauze D’Oulx, nel campetto della Scuola di Sci Sauze Project, quello che hanno appreso in palestra portandosi a casa un’esperienza unica.
La Scuola, gli insegnanti e i ragazzi ringraziano i maestri di sci che li hanno fatti riflettere sul fatto che siamo tutti diversi e tutti uguali e che ognuno di noi ha un bellissimo potenziale da sviluppare e che è bello aiutarsi per superare le proprie difficoltà.