Sabato 21 settembre 2019 presso il campo sportivo, in apertura del nuovo anno scolastico si sono svolti i giochi intitolati a Abdo Ellatif Solayman.
La giornata si è aperta con il saluto del Preside che ha ricordato ai ragazzi quanto sia importante studiare ed impegnarsi. Solayman, proveniva dal Ghana, era venuto in Italia per frequentare la scuola, assicurarsi un futuro migliore e trovare un lavoro per potere aiutare la sua famiglia.
Il preside ha invitato i ragazzi a seguire l’esempio di Solayman che ha affrontato i suoi doveri con piena responsabilità ottenendo risultati soddisfacenti.
E’ seguita l’esibizione del gruppo di Acrosport di cui Solayman faceva parte.
Si sono svolti poi i giochi sportivi a cui hanno partecipato i ragazzi della scuola Media e quelli della cooperativa Frassati di Salbertrand e Casa Miriam di Rubiana(Geos Onlus).
La giornata è stata vissuta in un clima di ricordi,di inclusione e divertimento, come sicuramente sarebbe piaciuto a Solayman.
Si ringraziano tutti coloro che hanno reso possibile questo momento: la Polisportiva Oulx, gli istruttori sportivi, gli scout, le cooperative Frassati e Casa Miriam, Irene Tiberi assessore alle relazioni sociali, i ragazzi dello Scientifico Sportivo, Casula Alessio fotografo e la Pubblica Assistenza di Sauze.
Sono state raccolte delle offerte: la raccolta proseguirà fino a Natale presso la Scuola media di Oulx.
La somma raccolta verrà inviata alla famiglia di Solayman tramite la cooperativa Frassati che lo aveva in carico.