Come previsto dal D. Lgs. 81/08, la formazione specifica sulla Sicurezza (ex art. 37) richiede un aggiornamento obbligatorio quinquennale di 6 ore. Dalle verifiche sulla documentazione in possesso dell’Istituto la tua posizione va a scadere durante l’anno 2018 e necessita dunque di un aggiornamento. Per questo motivo sono stati individuati dei filoni tematici di rilevanza per ciò che concerne i rischi specifici della professione docente all’interno dei quali è già stato svolto un primo modulo formativo di 3 ore sui rischi legati all’uso professionale della voce.

Il modulo che viene proposto ora si riferisce ai rischi determinati dallo Stress Lavoro-correlato e verrà affrontato in un incontro della durata di 3 ore che sarà replicato in due date per consentire la partecipazione di tutto il personale coinvolto.

Le date fissate sono le seguenti:

1) Giovedì 05 Aprile 2018, ore 14.00 – 16.00, presso la sede centrale di via Martin Luther King 10 a Oulx

2) Giovedì 19 Aprile 2018, ore 14.00 – 17.00, presso la sede centrale di via Martin Luther King 10 a Oulx

Il primo dei due incontri ha una durata di 2 ore per ragioni legate all’indisponibilità di uno dei due relatori; la terza ora sarà recuperata in una data successiva.

La distribuzione dei Corsisti nell’uno o nell’altro corso può essere variata: chi desiderasse spostarsi di data dovrà cercare di fare il cambio con un collega, poiché è importante che – per ragioni normative – i due incontri non superino le 35 unità

– Si ricorda che la partecipazione ad uno degli incontri è obbligatoria per il personale individuato.

–> L’avviso completo, con i nomi dei corsisti convocati, si trova a questo indirizzo:

http://www.desambrois.it/public/avvisi/docs/473_2017-18_Aggiornamento%20Formazione%20Sicurezza%20Stress.pdf