Sabato 15 dicembre dalle 09.00 alle 12.00 Caterina Migliazza Catalano, Ezio Catalano e Cristina Frascà sono stati ospiti dell’I.I.S.S. Des Ambrois di Oulx e hanno presentato la forza della scrittura come terapia dell’anima, che salva, aiuta, lega e crea legami! Ecco alcuni momenti della conferenza in cui si è parlato della tematica degli ‘scomparsi’, partendo dalla storia di Fabrizio Catalano, un ragazzo di Collegno scomparso sul cammino Assisi-Gubbio il 21 luglio 2015. Una mattinata dalle note molto toccanti con una punto di leggerezza in cui Cristina Frascà ha fatto una carrellata di ‘scomparsi celebri’ della letteratura, tra cui Ulisse e Alice nel Paese delle Meraviglie, con un gioco per i ragazzi! Un modo per tenere alta l’attenzione su queste tematiche (oltre 53.00 scomparsi in Italia) rendendo consapevoli tutti noi, che informarsi può fare la differenza! Nelle foto i relatori, la vicepreside Barbara Debernardi e la volontaria del Servizio Civile Maria Teresa Vivino. Alcune foto sono state scattate presso l’Auditorium altre nella Biblioteca di Jordi. Caterina ha donato per la biblioteca una poesia di suo figlio Fabrizio Catalano, appesa accanto alla targa in ricordo di Giancarlo Piubelli, potremmo dire che è l’angolo della ‘non dimenticanza’, perché in fondo in una biblioteca passano tante persone e anche uno sguardo può servire a contribuire a non dimenticare! 

Nella ‘Biblioteca di Jordi’ dell’I.I.S.S. Des Ambrois di Oulx trovate da oggi il libro di Caterina Migliazza Catalano e Marilù Tomaciello Cercando Fabrizio Storia di un’attesa senza resa e le Antologie del Premio Premio letterario nazionale Caro Fabrizio, ti racconto.! Per informazioni e prestiti rivolgersi direttamente in sede ai Volontari del Servizio Civile o scrivere a biblioteca@desambrois.it.

E’ stato catalogato il libro presentato sabato 15 dicembre: ‘Egò – La ricetta dell’amore su misura’ di Cristina Frascà!
Chi fosse interessato a leggerlo potrà rivolgersi alla biblioteca di Jordi al primo piano dell’I.I.S.S. Des Ambrois in via Martin Luther Kin10.