Tra il 16 e il 29 Aprile, è stato sottoposto agli studenti un questionario sulla partecipazione alle attività didattiche a distanza, strutturato in due parti. La prima sezione è relativa agli strumenti che gli studenti utilizzano per connettersi alle attività a distanza: il tipo di connessione usata; i problemi eventualmente riscontrati; i dispositivi usati per la connessione e la loro effettiva disponibilità per gli studenti. Considerando, poi, l’ampiezza dell’area territoriale da cui provengono gli studenti dell’Istituto, sono state monitorate anche le località da cui gli studenti si connettono, al fine di poter fornire delle indicazioni agli attori locali (es. Unione montana dei Comuni – Alta Valle di Susa) circa eventuali criticità emerse.

La seconda parte del questionario è relativa alla partecipazione alle attività didattiche. Agli studenti è stato chiesto di esprimere una valutazione sugli strumenti e le attività adottate dalla scuola: dalle lezioni in videoconferenza, alle classi virtuali, agli strumenti di supporto alle lezioni stesse (es. Youtube; Google Drive). E’ stato chiesto, infine, di segnalare eventuali problemi specifici riscontrati e/o proposte per migliorare le attività didattiche della scuola.

2 – Fare clic sui link qui in basso per consultare i report dei questionari

SCUOLA MEDIA

SCUOLA SUPERIORE