Quando ha cominciato il suo difficile cammino di malattia, la prof. Donatella a tanti di noi aveva regalato un cartoncino colorato con questa frase, prendendola a prestito da Fiorella Mannoia. E a questo convincimento è stata fedele fino alla fine, con sorridente tenacia e profonda Fede.
Insegnamento che con gratitudine il Des Ambrois continuerà a custodire, come tesoro prezioso.
Per chi vorrà salutare Donatella il funerale si terrà oggi, giovedì alle ore 15.00 presso l’Abbadia di Oulx.
Come lei desiderava non fiori ma donazioni all’Associazione “Tengo al Togo”:
Valsusaoggi ha pubblicato un bel ricordo della professoressa Rocca: http://www.valsusaoggi.it/la-valsusa-piange-la-morte-della-prof-donatella-rocca-esempio-damore-e-di-fede-cristiana/
Grande donna Donatella, un bell’esempio di vita.
Mancherà tantissimo il suo sorriso, la sua dolcezza, la sua forza, mancherà la persona che era.
Resterà sempre nel mio cuore e nella mia mente la mia “bella ragazza” così le dicevo sempre.
Ho letto della scomparsa della Prof.ssa Rocca; io sono un genitore di due ragazzi che hanno frequentato la 3 asp. Non mi ricordo se era una loro insegnante, ma a prescindere, umanamente e moralmente sono rattristato, per la prematura scomparsa di questo “bel sorriso”. Che il NOSTRO SIGNORE l’abbia accolta accanto a LUI in Paradiso in eterno!
Apprendo solo ora con dolore la tua dipartita cara Donatella, collega sempre sorridente, accogliente e disponibile all’ascolto. Hai lasciato il tuo segno , la luce che sempre ti ha contraddistinto.