Giovedì 11 Aprile 2019, presso l’Auditorium dell’Istituto si è tenuto un interessante incontro con Geoffrey Johns, rappresentante della società GF Work Placements .

GF Work Placements ha lo scopo di gestire e pianificare soggiorni di lavoro e volontariato sul territorio britannico, permettendo ai giovani di vivere un’ esperienza stimolante e formativa mirata a soddisfare il desiderio di imparare e perfezionare la lingua inglese.

Il relatore durante la presentazione rivolta ai ragazzi del triennio ha esposto i luoghi e le modalità di svolgimento del progetto. I giovani coinvolti in questa esperienza potranno soggiornare presso una famiglia ospitante, godranno di assistenza da parte di un tutor per tutta la durata del percorso e saranno inseriti in una realtà lavorativa nel settore del volontariato, ad esempio nei charity shops che sono il corrispettivo dei nostri mercatini dell’usato.

Tra le mete disponibili ci sono Londra, Brighton & Hove, Edimburgo e altre bellissime città dove poter vivere appieno la realtà locale a stretto contatto con la popolazione madrelingua.

Le tempistiche di permanenza sul territorio variano a seconda della scelta del partecipante.

Altra opzione esposta è quella del progetto Hand in Hand , rivolta alle classi quinte uscenti e a tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso professionale all’estero, pur che abbiano 18 anni compiuti.

Per ulteriori informazioni visitare il sito

www.gfworkplacements.co.uk