“Tempo curioso”: un progetto educativo di durata triennale che vedrà coinvolti tutti i ragazzi delle classi prime della scuola secondaria di I grado del nostro Istituto.

Venerdì̀ 18 dicembre alle ore 17:00 si terrà on line la conferenza iniziale del progetto “Tempo curioso” che a partire da gennaio vedrà i nostri allievi coinvolti attivamente in vari laboratori.

Tempo Curioso è un progetto educativo per ragazzi e ragazze dagli 11 ai 14 anni nel territorio della Valle di Susa che vuole rendere stimolante il tempo extra-scolastico, troppo spesso trascorso in solitudine nel mondo virtuale, e trasformarlo in un “tempo curioso” attraverso laboratori, workshop e attività di apprendimento informale. 

Scuole, associazioni e famiglie parteciperanno in modo attivo al progetto in una logica di comunità educante che si prende cura dei ragazzi favorendo la creazione di spazi e momenti di espressione, di formazione e di legame con il territorio. 

Il progetto è promosso da Consorzio Coesa in partenariato con Istituto Comprensivo Centopassi di Sant’Antonino di Susa, Istituto Comprensivo Bussoleno, Istituto Scolastico Superiore Statale Des Ambrois di Oulx, ASL TO3 Regione Piemonte, Assistant lighting network srl, CICSENE, CON.I.S.A., Eufemia, Libro Aperto, LVIA, Sloweb. 

Tempo Curioso è un progetto finanziato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile (https://percorsiconibambini.it/tempocurioso/).

Per intervenire durante la presentazione, sarà possibile collegarsi alla riunione attraverso la piattaforma zoom al seguente link: https://zoom.us/j/98865347180

Oppure seguire la diretta sul gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/tempocurioso