Continuano le medaglie e i riconoscimenti per l’atleta ulcense Alberto Tripepi : secondo posto all’European Cup a Bielsko -Biala in Polonia gara molto ambita a partecipata con atleti provenienti da varie nazioni .
A questi livelli la preparazione fisica e mentale é fondamentale : il sottile equilibrio tra la preparazione atletica, la forma fisica, il peso corporeo e la motivazione psicologica gioca una carta fondamentale.
L’appoggio costante dell’allenatore, le scelte equilibrate e il comportamento alimentare seguiti direttamente da un dietologo hanno dato i risultati necessari a raggiungere il peso forma di 55kg necessario per essere ammesso alla competizione.
E tra le varie trasferte , gli allenamenti e le sessioni di training c’é anche tempo per pensare alla formazione scolastica, perché non bisogna dimenticare che Alberto é allievo del Liceo Sportivo del Des Ambrois ad indirizzo scientifico.
Prossima tappa?
Il campionato europeo di Porec under 18 che si disputerà dal 23 al 26 giugno e in seguito il Campionato del mondo di Sarajevo di fine agosto
L’amministrazione comunale insieme all’Ufficio del turismo e alla cittadinanza auspica una buona stagione, si complimenta per i risultati raggiunti e con entusiasmo augura buon lavoro ad Alberto e al suo entourage in vista dei prossimi importanti appuntamenti