Le scuole superiori di tutta la Val Susa e la Val Sangone hanno partecipato, con le rispettive squadre, al tradizionale Memorial Virginio Viglione. In campo si sono sfidate le squadre del liceo Des Ambrois di Oulx, del Frejus di Bardonecchia, del Formont di Oulx, del Norberto Rosa di Susa e Bussoleno, del Ferrari di Susa, del Pascal di Giaveno e del Galilei di Avigliana, oltre agli ex allievi “Amici di Virginio”. Il torneo è stato vinto dalla squadra del liceo Pascal di Giaveno, secondo posto per i nostri ragazzi del Des Ambrois.
il Trofeo Viglione è nato per volontà della famiglia e dei compagni di classe di Virginio Viglione, studente del Des Ambrois e promessa del calcio, tragicamente scomparso nel 2011.
Al torneo hanno partecipato più di 200 persone. Le partite sono state arbitrate da arbitri della FIGC e della polisportiva Pra Long. alla conclusione del torneo i ragazzi hanno avuto la possibilità di rifocillarsi grazie al Ristorante Pra Long che ha messo a disposizione panini e agli Alpini che hanno preparato goffri.