Dal 3 al 7 aprile le classi 3°A, 3°B e 4°B multimediale del liceo hanno partecipato ad una gita a Roma accompagnati dai professori Veronesi Elisa, Lo Sardo Maurizio e Panetta Stefano. In quei giorni, hanno visitato le classiche mete turistiche che la nostra splendida capitale ha da offrire, dal Colosseo al Quirinale fino a Palazzo Madama.

Lo scopo della gita non era però solo il godere delle meraviglie dell’Urbe, ma nascondeva obiettivi ben più specifici. Infatti i ragazzi hanno avuto la possibilità di visitare gli studi, il teatro di posa e i set di Cinecittà, informandosi sulla storia e sui personaggi che hanno reso grande la cinematografia italiana e internazionale. Nei famosi studi i giovani hanno poi partecipato ad un laboratorio di scrittura cinematografica della durata di un’ ora nel quale si sono cimentati nella scrittura di una sceneggiatura di uno spettacolo, da loro inventata, seguendo un modello fornito e utilizzando degli oggetti messi a disposizione nella sala.

Hanno partecipato anche i ragazzi egiziani che dal 2014, in base allo scopo del progetto, partecipano alle lezioni del liceo multimediale e grafico e che a breve dovranno sostenere il test del 3° anno insieme ai loro compagni italiani per poter continuare la loro importante esperienza.