Si è concluso con successo il soggiorno delle quinte linguistico a Vienna. Le classi hanno partecipato dal 14 al 20 maggio al progetto „Wien-Aktion“, realizzato con il supporto del Bundesministerium für Bildung, Wissenschaft und Forschung, il Ministero austriaco della Formazione, della Scienza e della Ricerca. Il programma, ricco ed intenso, ha permesso di avvicinare i nostri studenti allo straordinario patrimonio artistico, storico e culturale della capitale austriaca, attraverso visite guidate in lingua tedesca.

Sperimentando le abilità linguistiche acquisite nel corso del quinquennio, le classi hanno visitato splendidi edifici storici, come la Karlskirche e lo Stephansdom, i celebri musei Albertina, Belvedere, Mu.mo.K, i signorili castelli e palazzi, quali lo Schönbrunn, antica residenza estiva della famiglia degli Asburgo ed infine la più moderna sede dell’ONU, prendendo coscienza delle tematiche di cui l’Organizzazione delle Nazioni Unite si fa portavoce. Indimenticabile anche la serata al teatro Raimund, che ha conquistato l’attenzione dei ragazzi grazie al leggendario musical “Rebecca”, portato sul grande schermo per la prima volta da Alfred Hitchcock nel 1940 ed ora rivisitato con scenografie mozzafiato e sorprendenti effetti speciali.

Un  breve viaggio nel passato, nella storia, nella lingua, nell’arte e nella cultura perché “Lernen in der Schule ist gut, aber auf einer Klassenfahrt ist es noch schöner und macht mehr Spaß!”